The dawn of a band - City of Trento Music Corps
Lunedì 8 dicembre, alle ore 20.30, il Corpo Musicale Città di Trento, in collaborazione con il Centro ...
Lunedì 8 dicembre, alle ore 20.30, il Corpo Musicale Città di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, invita il pubblico al Teatro Sociale di Trento per l’evento “8 dicembre 1800. L’alba di una banda”, una serata tra musica e racconto per celebrare il traguardo dei 225 anni di storia del Corpo Musicale Città di Trento, che verrà tagliato nel 2026. Il Corpo Musicale Città di Trento vanta infatti la più lunga storia tra le bande trentine, essendo stato fondato nel lontano 1801.
L’8 dicembre di più di due secoli fa venivano infatti gettate le basi di quello che sarebbe diventato il Corpo Musicale Città di Trento. Oggi, alla vigilia del suo 225° anniversario, il Corpo Musicale Città di Trento, diretto dal Maestro Fabrizio Zanon, presenta una serata che saprà accompagnare il pubblico in un viaggio musicale e narrativo che ripercorrerà le tappe più significative della sua storia. A scandire il racconto musicale dal vivo, ci sarà la voce narrante dell’artista e attore trentino Andrea Castelli.
Una serata all'insegna della musica e della tradizione. Un'occasione per sperimentare la cultura musicale di Trento in un contesto unico e coinvolgente.
L’evento è sostenuto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e dal Comune di Trento.