Green Way Primiero

La Natura come modo di essere.  Il marchio di un territorio che sceglie la sostenibilità come futuro

Green Way Primiero - La natura come modo di essere
Green Way Primiero - La natura come modo di essere
Green Way Primiero - La natura come modo di essere

Risparmio energetico, riduzione degli impatti, risparmio idrico, sensibilizzazione allo sviluppo sostenibile, promozione dei prodotti a km 0, miglioramento paesaggistico… in una parola “sostenibilità”. Questo e molto altro è racchiuso in Green Way Primiero, un marchio che rappresenta uno stile vita, una scelta precisa, quella green, che aziende, professionisti  e strutture della comunità di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi hanno fatto per il proprio territorio.

Un nuovo stile, un carattere, una personalità ben definita che la comunità di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi ha scelto di adottare per sé e di offrire ai suoi visitatori. È un progetto di un territorio che ha deciso di puntare il proprio futuro sull’ambiente, sulla natura e su uno sviluppo, sostenibile per la natura e sano per l’uomo. Basso impatto ambientale, cura del paesaggio, valorizzazione della natura e rispetto per l’ambiente: ecco le caratteristiche per essere “Green Way Primiero”. Si tratta di una certificazione che molte delle aziende, dei professionisti e delle strutture del territorio hanno scelto di adottare volontariamente  come attestazione del proprio impegno e volontà per un consumo ridotto di risorse, per la diminuzione, il riuso e il riciclaggio di rifiuti, per la promozione di prodotti a km 0, per l’incentivazione del trasporto sostenibile, per la promozione della natura e delle sue risorse.

Anche noi come visitatori, possiamo scegliere una “Green Way” per fare turismo e per contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile di un territorio che amiamo, la nostra oasi di relax e la meta che ci rigenera. Come? Scegli il tuo modo per diventare Green Way:

Primo: ospitalità

Scegli l’ospitalità di una delle moltissime strutture Green Way Primiero, assicurati sonni tranquilli nella consapevolezza che la tua vacanza è a basso impatto e rispettosa della splendida natura che ti circonda.

Vedi

Secondo: energia

Se hai una macchina ibrida o elettrica a San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi premiano il tuo impegno dandoti la possibilità di ricaricare l’auto gratis con energia erogata da fonti del territorio 100% rinnovabile.

Vedi

Terzo: condivisione

Monta in sella ed parti. Esplora la natura grazie al Bike Sharing, il comodo sistema di condivisione che nei mesi estivi mette a disposizione di tutti le biciclette da poter noleggiare nelle diverse ciclostazioni del territorio.

Vedi

Quarto: scoperta

Green Way Primiero Tours, le Dolomiti ad energia pulita: percorsi nella storia e nelle nuove tecnologie di un territorio ecosostenibile. Scopri con noi le proposte per gruppi di adulti oppure per le scuole. 

Vedi