Dolomiti Supersummer

Raggiungi a piedi o con gli impianti di risalita le vette e i sentieri nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO

Se ami la montagna, lo sai. Camminare in quota regala in ogni stagione un vortice di emozioni, sensazioni profonde e ricordi indelebili.  

E in autunno? In questa stagione tutto splende, anche le Dolomiti. I silenzi, i colori, i profumi sono più intensi che mai, l’aria è più frizzante, e spesso occorre portare nello zaino una giacca, dei guanti e un bel berretto caldo. E tutto intorno c’è la tranquillità. In autunno le montagne sono meno affollate, e se cammini in quota, senti solo il silenzio e il rumore del tuo respiro. Il sole, poi, splende in una maniera diversa, ti coccola e ti accompagna lungo il sentiero senza mai disturbare.

Val di Fassa | © Foto Thomas Grüner

Dolomiti Supersummer, anche in autunno

Nella zona del Trentino Orientale, grazie al circuito Dolomiti Supersummer, puoi comodamente raggiungere le quote più alte con gli impianti di risalita e percorrere una fitta rete di sentieri adatti a tutte le esigenze. Tra Val di Fassa, Val di Fiemme, San Martino di Castrozza e Passo Rolle sono moltissime le attività all’aria aperta che potrai svolgere, anche in autunno: dal trekking all’arrampicata, dalle passeggiate facili con passeggino alle discese adrenaliniche in sella alla tua mountain bike.

Dolomiti Supersummer - Wisthaler

Esplora le Dolomiti  

Pensavi che le Dolomiti, la più grande destinazione sciistica del mondo, fossero straordinarie solo in inverno? Grazie alla Dolomiti Hike Galaxy, molti amanti della montagna scelgono l’alta quota per le loro vacanze attive in tutte le stagioni! Che si tratti di un trekking tranquillo o di una vetta da conquistare, ognuno dei comprensori offre sfide che vale la pena affrontare. Dai sentieri e dalle cime del Dolomiti Supersummer poi, puoi ammirare una meraviglia fatta di roccia e paesaggi unici al mondo.

 

E se ami la bicicletta…

…c’è la Dolomiti Bike Galaxy! Gli amanti della bici sono accolti da un intero universo fatto di sentieri, discese, piste da enduro e bike park che offrono infinite possibilità per principianti e professionisti. E per raggiungere le quote in tutta comodità sono disponibili impianti di risalita aperti anche in autunno, tutti accessibili con un solo biglietto, la Supersummer Card.

 

120 impianti, 15 comprensori, 2 galassie di divertimento, tutto con 1 sola tessera. Quest’autunno, cammina in quota con Dolomiti Supersummer

Val di Fiemme | © Foto Alice Russolo

Dolomiti Super Summer

Scopri
Published on 05/08/2022