For Trentino, safety comes first.

In this section, you can learn more about all the measures put in place by our operators and tourist service providers to protect you and your loved ones.

Ami le grigliate? Non perderti Trentino Barbecue!

Quest'estate 53 appuntamenti in 11 ristoranti, con la carne selezionata di 8 macellerie

Conosci già i segreti per un gustoso barbecue d’estate? Prima di tutto devi scegliere i tagli di manzo più grassi, la cui carne sopporta meglio le alte temperature e resta morbida e gustosa; altri must della grigliata sono le costine di maiale o la luganega fresca, pezzo forte dei barbecue in Trentino. Mentre le cucini non dimenticare di spennellare la carne con un rametto di rosmarino di olio evo, emulsionato con sale e aromi a scelta.

Sai però quali sono i due ingredienti che rendono speciale il barbecue? Te lo diciamo noi: carne di qualità e cuochi esperti. Per questo l’estate in Trentino è l’ideale per chi ama la carne alla griglia!

Da giugno a settembre 11 ristoranti trentini e 8 macellerie selezionate ti aspettano per Trentino Barbecue, 53 appuntamenti estivi con gli artisti del grill e la migliore carne trentina. I macellai ti consiglieranno il taglio di carne più adatto ai tuoi gusti, mentre lo chef si occuperà di preparare una grigliata a regola d’arte. Il resto lo faranno la competenza dello staff di sala e le location scelte per Trentino Barbecue.

Si va dall’atmosfera romantica del ristorante “L’Ora”, sulle sponde del lago di Garda agli spettacolari scenari di Malga Civertaghe e di Maso Col, nel cuore delle Dolomiti. Puoi decidere di affidarti alle mani esperte dello chef Bruno Sicher del ristorante “Alla Pineta” o rilassarti sulla bella terrazza de “la Contea”. Se poi cerchi un ristorante a misura di famiglia, c’è Maso Mittereck, dove puoi lasciare i bambini giocare nel verde della pineta. Sono solo alcune delle strutture che aderiscono a Trentino Barbecue.

Per scoprirle tutte scarica la brochure con la mappa dei ristoranti, le date e i nomi delle macellerie che aderiscono all’iniziativa!

Veröffentlicht am 15/10/2019