Ami le grigliate? Non perderti Trentino Barbecue!

Quest'estate 53 appuntamenti in 11 ristoranti, con la carne selezionata di 8 macellerie

Conosci già i segreti per un gustoso barbecue d’estate? Prima di tutto devi scegliere i tagli di manzo più grassi, la cui carne sopporta meglio le alte temperature e resta morbida e gustosa; altri must della grigliata sono le costine di maiale o la luganega fresca, pezzo forte dei barbecue in Trentino. Mentre le cucini non dimenticare di spennellare la carne con un rametto di rosmarino di olio evo, emulsionato con sale e aromi a scelta.

Sai però quali sono i due ingredienti che rendono speciale il barbecue? Te lo diciamo noi: carne di qualità e cuochi esperti. Per questo l’estate in Trentino è l’ideale per chi ama la carne alla griglia!

Da giugno a settembre 11 ristoranti trentini e 8 macellerie selezionate ti aspettano per Trentino Barbecue, 53 appuntamenti estivi con gli artisti del grill e la migliore carne trentina. I macellai ti consiglieranno il taglio di carne più adatto ai tuoi gusti, mentre lo chef si occuperà di preparare una grigliata a regola d’arte. Il resto lo faranno la competenza dello staff di sala e le location scelte per Trentino Barbecue.

Si va dall’atmosfera romantica del ristorante “L’Ora”, sulle sponde del lago di Garda agli spettacolari scenari di Malga Civertaghe e di Maso Col, nel cuore delle Dolomiti. Puoi decidere di affidarti alle mani esperte dello chef Bruno Sicher del ristorante “Alla Pineta” o rilassarti sulla bella terrazza de “la Contea”. Se poi cerchi un ristorante a misura di famiglia, c’è Maso Mittereck, dove puoi lasciare i bambini giocare nel verde della pineta. Sono solo alcune delle strutture che aderiscono a Trentino Barbecue.

Per scoprirle tutte scarica la brochure con la mappa dei ristoranti, le date e i nomi delle macellerie che aderiscono all’iniziativa!