BRENTA OPEN 2021
24/25 LUGLIO 2021 - Dolomiti di Brenta L’accesso alle montagne, indipendentemente dal livello
24/25 LUGLIO 2021 - Dolomiti di Brenta
L’accesso alle montagne, indipendentemente dal livello di abilità e stato psicofisico è una conquista eccezionale: l’ambiente naturale è infatti quello dove, più che le barriere architettoniche, entrano in gioco quelle legate alla forza morale, al carattere e alle
qualità umane che spesso sono direttamente legate alle difficoltà affrontate nella vita.
Un bene comunitario come le Dolomiti, riconosciute tali dall’Unesco nel 2009, appartiene realmente all’umanità solo se diventa fruibile da tutti: questo è il messaggio sociale trasversale che vogliamo dare all’iniziativa.
Un nuovo concetto di accessibilità che pone al centro l’individuo e la sua volontà con la quale è in grado di rendere accessibili luoghi naturali dove le barriere apparentemente insormontabili portano a soluzioni innovative ed inaspettate.
La salita di cime prestigiose da parte di persone con disabilità. Il progetto si propone altresì di accompagnare l’attività alpinistica con intermezzi culturali, storici e artistici, in grado di descrivere i contesti sociali e storici che hanno contraddistinto le Dolomiti, ed emozionare i partecipanti unendo attraverso la musica luoghi e persone diverse.
Tutti saranno protagonisti, uniti idealmente dal concerto dalle vette che unisce tutti i partecipanti in un grande abbraccio.
#staytuned