I Suoni delle Dolomiti

Dalla classica al jazz con gli strumenti della tradizione russa.
Il concerto si svolge a 10 minuti di cammino dal rifugio La Montanara sull'Altopiano della Paganella.
Dopo essere emerso con il Gran Premio al M-Prize Competition 2017, il più grande premio per la musica da camera nel mondo, il quartetto Russian Renaissance si è affermato saldamente come uno degli ensemble più elettrizzanti ed esilaranti di oggi.
Attraverso straordinarie esibizioni che vanno dal  tango al folk e dal classico e al jazz, il Russian Renaissance sta ridefinendo le possibilità dei suoi strumenti tradizionali russi (balalaika, domra / domra alto, fisarmonica a bottoni e contrabasso balalaika) e catturando l'attenzione del pubblico di tutto il mondo. Ciò che rende il Russian Renaissance davvero speciale è la capacità di abbagliare con uno stile mozzafiato e toccare il cuore degli ascoltatori di ogni età e provenienza.
Oltre al successo ottenuto al concorso M-Prize, il russo Renaissance ha ricevuto anche il 1 ° premio alla 69a Coupe Mondiale in Russia nel 2016 ed è stato nominato New Artist of the Month di Musical America (marzo 2018). E’ la prima vota che il quartetto si esibisce in Italia!

Maggiori informazioni