FLORIGRAFIE - A PARLARE SONO I FIORI!

Molveno dà il benvenuto alla bella stagione vestendosi a festa. Piante e fiori popoleranno le vie del magnifico borgo, invaderanno le vetrine del centro storico e i menù dei ristoranti del paese.

 

FLORIGRAFIE è:

market dei maker

sabato 28 e domenica 29 aprile – dalle 10 alle 19 – in piazza della Chiesa: mercatino dei creativi dell’handmade – illustratori, designer, artigiani che realizzano prodotti fatti a mano
In caso di maltempo il market si svolgerà nella palestra di Molveno

FlorigrafiAMO

“lettere floreali” nel centro storico di Molveno sabato 28 aprile – dalle 10
Lorenzo Bacca crea un’istallazione floreale in piazza San Carlo
Il borgo fiorisce anche grazie all’invasione dei fiori nelle vetrine del centro.

Lorenzo Bacca: Esperto in progettazione del paesaggio ed aree verdi a biella, dopo aver lavorato per sei anni in una catena di Garden Center francese ha aperto nel 2012 un mio laboratorio di arte floreale: F5Lab a Trento.

pranzo florigrafico in piazza

martedì 1 maggio  - dalle 12 alle 14.30 - il centro storico di Molveno si trasforma in una grande tavola imbandita. I commensali recuperano manicaretti a base di erbe e fiori tra i ristoranti del paese e li gustano all’aria aperta.
menù adulto 12 euro: pizza o 2 piatti /dolce / bibita
menù baby 8 euro: pizza o 2 piatti /dolce / bibita
Vai a caccia dei tuoi piatti armato di cartina. Su bit.ly/florigrafie scopri il menù.
All’indirizzo bit.ly/florigrafie scopri i ristoranti propongono un menù florigrafie.

Concerto Francecso Camin live

Martedì 1 maggio – ore 11.30 – Francesco Camin Live acoustic session

Incontro “Semina le note”

Martedì 1 maggio – ore 15 –
Francesco Camin racconta “Semina le note. Da una musica che cresce, un albero che nasce”

Francesco Camin, cantautore e amante della vita verde. Con la sua musica pianta nuovi alberi in Africa e Sud America e recentemente ha lanciato un piccolo blog e videoblog in cui racconta i giganti verdi considerandoli molto più che semplici organismi muti. Una percentuale dei proventi derivati dal suo disco, dagli spettacoli dal vivo e dal merchandising verrà investita nella riforestazione del nostro pianeta.

Dal campo al laboratorio - escursione

Lunedì 30 aprile - ore 14
Martedì 1 maggio – ore 10.30
Piccola escursione alla scoperta della “magia” delle piante officinali con l’azienda agricola erbevive nel campo in riva al lago e nel laboratorio di lavorazione in centro paese.

  

L’evento è organizzato dal Comune di Molveno in collaborazioen con Impact Hub Trentino, Molveno Holiday, Apt Dolomiti Paganella e Molveno SITM.

Da sempre le persone prendono in prestito il linguaggio dei fiori per esprimersi e comunicare agli altri sentimenti e pensieri. La florigrafia è il linguaggio dei fiori. Ogni fiore, ogni colore, ha un suo significato e porta con sè un messaggio diverso

Info su bit.ly/florigrafie