Vacanze sicure in Trentino: musei, castelli ed altri luoghi culturali

Non rinunciare a visitare tutti i musei, i castelli e i luoghi della cultura del Trentino! Iconici, interattivi, open air, piccoli o curiosi, ce n’è davvero per tutti i gusti: dal Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto al Museo della Scienza di Trento, dai numerosi e affascinanti castelli, alla land art di Arte Sella, dalle palafitte di Ledro alle curiosità del Museo degli Usi e Costumi della gente trentina. C’è l’imbarazzo della scelta! Naturalmente, anche i luoghi culturali hanno adottato una serie di procedure per tutelare la salute di visitatori e staff. Questa breve guida ti darà le informazioni necessarie ad organizzare una visita piacevole e serena.

Come ci prendiamo cura di te

Per garantire la massima sicurezza dei visitatori e del personale, l’ingresso sarà contingentato e tutti i fruitori dovranno rispettare alcune semplici regole.

A seconda dell’ampiezza dei locali a disposizione, i musei potrebbero attuare misure integrative per garantire la tua sicurezza. Le troverai sempre elencate in appositi cartelli informativi posti all’ingresso e anche sui loro siti.

All’ingresso, sarà anche esposto un piano di accesso con tutte le informazioni utili alla visita come aperture, orari, modalità, numeri massimi consentiti, sistemi di prenotazione. E a proposito di sistemi di prenotazione, per evitare assembramenti, è consigliato e in alcuni casi necessario farlo anticipatamente – online o telefonicamente, contattando la singola sede museale. 



RICORDA

  • Indossa la mascherina sempre e dove richiesto
  • Igienizza le mani con i prodotti messi a disposizione. 
  • Rispetta la distanza di sicurezza di almeno 1 metro da altri visitatori e segui i percorsi disegnati dall’ente. 
  • Non è consentito l’accesso con temperatura corporea di 37,5 °C e superiore. Ricorda che potrebbe esserti richiesto di farti misurare la temperatura prima dell’ingresso.
  • Per evitare assembramenti, gli ascensori potrebbero essere destinati ai soli utenti disabili o con difficoltà motorie.


Ti ricordiamo infine che molti musei sono gratuiti per i possessori della Trentino Guest Card, che include anche i trasporti e sconti per moltissime altre esperienze. Per maggiori informazioni, clicca qui.
 

1500 Numero Emergenza Covid nazionale
112 Numero unico per le emergenze di altro genere

Veröffentlicht am 05/10/2020